Novelbread

La Nostra Storia

Novelbread nasce alla fine del 2013 dall’idea di coniugare tradizione e innovazione per restituire al cibo le sue originarie funzioni: nutrimento, cura, piacere.

Nel 2014 il progetto è stato co-finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito degli Aiuti alle piccole imprese innovative di nuova costituzione (Programma Operativo Regionale 2007-2013 FESR Obiettivo Convergenza).

Nel febbraio del 2015 Novelbread è stata certificata per la produzione biologica con il codice PB3129 dall’Istituto di Certificazione ICEA.

Farina, Aqua e Sale

È il nome di Gamma che abbiamo scelto per trasmettere al meglio la filosofia del nostro progetto: ingredienti semplici, naturali, di qualità, per un prodotto ricco di bontà e salute.

Tutti i prodotti farina, acqua e sale sono preparati con una Lista “corta” di ingredienti, cioè utilizzando solo MATERIE PRIME naturali, senza ricorrere a miscele, esaltatori, miglioratori o ingredienti “tecnologici”.Usando esclusivamente ingredienti biologici (100%), attentamente selezionati e provenienti da AGRICOLTURA ITALIANA.

La via del biologico senza compromessi, per noi significa anche rispetto della territorialità geografica di provenienza degli ingredienti.Impiegando una Pasta madre (lievito naturale) ottenuta esclusivamente dalla lavorazione del Germe di grano crudo.

In collaborazione con l’Università di Bari è stato messo a punto il processo biotecnologico di preparazione di questo esclusivo ingrediente dei nostri prodotti.

In un laboratorio ai vertici per tecnologie e sicurezza del prodotto. Con la convinzione che “tecnologico” possa e debba coniugarsi con “tradizione” nella ricerca dedicata e ispirata ai principi di sostenibilità